Avviso ai consorziati – raccolta rifiuti- guida ai servizi.

Gentili consorziati,
al fine di ottimizzare e migliorare il servizio di pulizia del villaggio, è fondamentale attenersi alle regole per la raccolta differenziata dei rifiuti. I rifiuti abbandonati senza criterio nel villaggio non vengono raccolti dal servizio di raccolta rifiuti del Comune, per cui, oltre a presentare problemi di decoro, igiene, vivibilità e a facilitare l’insediamento di animali indesiderati, rendono più difficoltosa e costosa la pulizia del villaggio.
La raccolta dei rifiuti viene effettuata, porta a porta, secondo il calendario allegato e disponibile sul sito web della ditta e del Comune.
Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti in metallo, in legno e misti (reti, scaffali, schedari, divani, mobili, porte), i R.A.E.E. (apparecchiature elettriche) e i residui delle potature dei giardini, si rimanda anche all’avviso pubblicato sul sito del Consorzio il 10 giugno (http://www.villaggiotorresanleonardo.com/).
È stato inoltre ripristinato dal 1 giugno il centro ambiente mobile, CAM, presso cui è possibile conferire i rifiuti urbani (organico-umido, carta, plastica/metalli, vetro, pile esauste, farmaci scaduti) e di cui è possibile consultare il calendario di raccolta, la tipologia di rifiuti e le modalità di conferimento, all’indirizzo web  www.ostuniambiente.it.
È fondamentale conferire i rifiuti residuali non recuperabili in sacchetti debitamente chiusi in modo tale che non si disperdano nell’ambiente.
NON SONO AMMESSI SACCHI NERI.
Si allega la guida servizi ambientali per il Comune di Ostuni, il calendario di conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata porta a porta, che è invariato rispetto all’anno scorso.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
800 550629 (da rete fissa)
329 9033175 (da rete mobile),
operativo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00;
Ufficio Clienti, sito in Ostuni-BR, via Tenente A. Specchia 25,
aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00;
servizio mail all’indirizzo ostuni@biancoigiene.it o info@ostuniambiente.it;
sito internet all’indirizzo web www.ostuniambiente.it.
Allegati: